RUN"GF2" carica effettivamente il gioco tramite un loader BASIC, ma quando il gioco si avvia, non c’è audio e l’input da tastiera sembra non funzionare.
RUN"GF2.BIN" salta il loader BASIC ed esegue semplicemente il binario del gioco. L’audio funziona, e anche l’input da tastiera.
Per quanto riguarda l’emulatore che non riproduce l’audio, per qualche strano motivo ora funziona, ma l’audio risulta distorto.
Nella console dei Chrome Dev Tools ricevo il seguente messaggio, che potrebbe essere collegato: [Deprecation] The ScriptProcessorNode is deprecated. Use AudioWorkletNode instead. (``https://bit.ly/audio-worklet``)
Mh, grazie per la segnalazione. In effetti ScriptProcessorNode viene eseguito sul thread principale dell’interfaccia utente e questo, teoricamente, causa underrun del buffer (a qualcuno ricordano qualcosa i conflitti IRQ? ). Inoltre, i 44,1 kHz interni devono essere convertiti a 48 kHz per il browser, il che introduce ulteriori artefatti.
In realtà mi hai fatto finire in un bel ginepraio. Ho appena caricato una piccola modifica per fare in modo che il browser esca alla frequenza nativa di 44,1 kHz e ho raddoppiato il buffer. Puoi fare una prova e farmi sapere?
RVM sembra carino, ma gli manca il controllo che ti dà Caprice32 quando premi F1.
EDIT: no, la mia modifica non funziona. Vedrò di passare a RVM più tardi oggi o domani.
Ho appena provato con Caprice32 4.6.0 e ottengo lo stesso comportamento.
Il loader BASIC parte, poi il gioco viene caricato, appare il menu principale, ma non c’è audio e non viene riconosciuto alcun tasto premuto.
Tuttavia, WinAPE e Cadence funzionano entrambi benissimo.
Cercherò di trovare un gioco commerciale che utilizzi un loader BASIC in modo simile.
[MODIFICA] Ho provato la fantastica versione di Sly Spy di Jean-Marie con la musica aggiunta, dato che anche quella ha un loader BASIC, sebbene sia molto più complesso del mio.
E si blocca anche quella dopo che il gioco è stato caricato, non riconoscendo i tasti premuti!