guardando tra i thread non letti ho notato che è un po’ difficile segnare un thread come letto se non mi interessa. Devo entrare nel thread e poi scorrere fino in fondo per farlo risultare letto.
Tuttavia, nella pagina panoramica preferirei avere un pulsante accanto agli altri per segnarlo semplicemente come letto o “non mi interessa”, in modo che non torni tra i non letti quando qualcuno pubblica un aggiornamento.
Questa è la schermata di cui parlo e il punto in cui vedrei l’icona… ovviamente il messaggio fissato non sarebbe quello giusto per questa operazione.
Inoltre, nella panoramica delle Categorie non riesco a identificare quali categorie contengano argomenti non letti. Inoltre potrei non essere interessato a determinate categorie, quindi sarebbe utile poterle escludere dalla lista degli “non letti”.
Ok, in realtà stai confondendo Non letti con Nuovi. La scheda Nuovi contiene tutti gli ultimi post, che siano stati letti o meno. Se vai su Non letti, vedrai solo una manciata di post E in fondo ci sarà un pulsante “Segna come letto” o Ignora.
Per evitare che un argomento torni in Non letti (Silenziarlo):
Clicca sull’argomento.
Non serve scorrere fino in fondo, basta guardare la timeline sul lato destro dello schermo (o l’icona della campanella delle notifiche in fondo allo schermo su mobile).
Clicca sul riquadro delle notifiche (che probabilmente dice In riproduzione o Normale) e impostalo su Silenziato (oppure premi la scorciatoia da tastiera m). Una volta silenziato, l’argomento non apparirà mai più in Non letti o Recenti.
Escludere completamente categorie specifiche da “Non letti”
Dalla pagina della categoria:
Naviga fino alla categoria che desideri nascondere. Cerca nell’angolo in alto a destra dell’intestazione della categoria l’icona della campanella delle notifiche. Cliccala e seleziona Silenziato.
Dalle Preferenze utente:
Clicca sul tuo avatar in alto a destra → Profilo → Preferenze (icona dell’ingranaggio).
Nel menu a sinistra, seleziona Monitoraggio.
Scorri fino a Categorie → Silenziato, cerca le categorie che vuoi nascondere e clicca su Salva modifiche.
Come puoi vedere, si tratta solo di smanettare un po’ e dare un’occhiata in giro