Nel corso degli anni (e delle richieste), ho notato che, dopotutto, diversi appassionati di Amstrad non conoscevano necessariamente Amstrad Museum.
Mi permetto quindi una piccola parentesi di autopromozione per parlarvene. Se questo genere di post non è adatto a questo luogo, sentitevi ovviamente liberi di eliminarlo. ![]()
Creato ormai più di 4 anni fa, Amstrad Museum è prima di tutto un progetto personale che mi permette di raccogliere i miei vari lavori sull’Amstrad, ma anche di mettere a disposizione parecchie risorse per questa macchina.
Ci trovate in particolare diversi approfondimenti dedicati a temi come i giochi mai pubblicati (unreleased), i plagi, interviste, ecc.
Ci sono anche alcuni tutorial (soprattutto sul pixel-art), classifiche e, soprattutto, una quantità piuttosto grande di file: full-set Amstrad, musiche, sprite, font, scansioni di copertine, riviste digitalizzate e tante altre piccole cose.
E, tra l’altro, c’è persino un emulatore accessibile direttamente online. ![]()
Insomma, se avete qualche minuto da perdere (o qualche ora per ritrovare i vostri vecchi riflessi CPC), potete fare un salto a dare un’occhiata. Magari ci troverete un paio di cose interessanti.
È da questa parte: